Privacy Policy

www.amministrazioneadr.it / App Studio ADR srl
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali
degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE)
2016/679 – Codice in materia di protezione dei dati personali.
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COSA SONO I COOKIE?
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vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Il
loro funzionamento è totalmente dipendente dal browser di navigazione che l’utente utilizza e possono essere
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QUALI COOKIE SONO UTILIZZATI IN QUESTO SITO?
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del Sito ed all’erogazione dei servizi in esso proposti.
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sul numero degli utenti e su come gli stessi visitano il sito; cookie di personalizzazione che permettono
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c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
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pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati
personali identificativi dell’utente.

“TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
Il “titolare” del trattamento è lo Studio adr srl titolare e proprietaria del sito con sede legale in Via Roma 20
in Gorizia (Go).

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede predetta e sono curati
solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni
di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al
solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi, nel solo caso in cui ciò sia
a tal fine necessario, i quali tratteranno i dati in qualità di titolari autonomi o di responsabili del trattamento
per conto di studio Adr srl.

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel
corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di
comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro
stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di
identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che
si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste,
l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto
in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri
parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per
controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati
potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni
del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la
successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli
eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito
predisposte per particolari servizi a richiesta.
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei
moduli di richiesta all’Unc o comunque indicati in contatti con l’Unc per sollecitare l’invio di materiale
informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli
scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed
accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma
dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o
chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione art. 16 del Regolamento (UE) / 2016/679.
Ai sensi dell’art. 17 del Regolamento (UE) 679/2016 si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la
trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni
caso, per motivi legittimi, al loro trattamento ai sensi dell’art. 21 del Regolamento (UE) 2016/679.
Le richieste vanno rivolte all’Unc inviando una email all’indirizzo di posta elettronica
amministrazioneadr@gmail.com

P3P
La presente informativa sulla privacy è consultabile in forma automatica dai più recenti browser che
implementano lo standard P3P (“Platform for Privacy Preferences Project”) proposto dal World Wide Web
Consortium
Ogni sforzo verrà fatto per rendere il più possibile interoperabili le funzionalità di questo sito con i meccanismi
di controllo automatico della privacy disponibili in alcuni prodotti utilizzati dagli utenti.
Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente
esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento costituisce la “Privacy Policy” di questo sito
che sarà soggetta ad aggiornamenti (restano le varie versioni consultabili al medesimo indirizzo).
Applicazione Smartphone Studio Adr srl scaricabile da PLAY STORE e APPLE STORE
Le tipologie di dati personali che raccogliamo tramite l’applicazione studio adr srl dipendono dalla finalità
per cui sono raccolti e dal servizio che stiamo fornendo.
In generale, possiamo raccogliere direttamente da te le seguenti tipologie di dati personali:
1. i dati personali di contatto, come il tuo nome, il tuo genere, la tua data di nascita e l’indirizzo e-mail che già
possediamo in quanto tuoi amministratori condominiali e per cui abbiamo già rilasciato informativa sul
trattamento dei dati personali.
2. i dettagli del tuo “Account login”, come il tuo user ID, l’e-mail username e password. Questo è necessario per
creare un account personale per l’utente;
3. le comunicazioni con noi, inclusi i dettagli delle nostre comunicazioni via email di assistenza clienti.
4. Se sei un fornitore i tuoi dati pubblici della ditta, p.iva , sede legale e numero di contatto.
Perché raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali?
Raccogliamo i tuoi dati personali al fine di garantirti il corretto funzionamento delle nostre applicazioni che
utilizzi e per fornire il miglior standard di qualità dei nostri servizi alla nostra clientela. In particolare, possiamo
raccogliere, trattenere, utilizzare e comunicare i tuoi dati personali per le seguenti finalità:
– per raccogliere e rispondere alle tue richieste o per contattarti per rispondere alle tue domande e/o richieste;
– per sviluppare e migliorare i nostri prodotti, i servizi, i metodi di comunicazione e le funzionalità del nostro
sito e della nostra App;
– per sviluppare attività di profilazione, al fine di inviare informative commerciali potenzialmente coerenti con
le esigente legate al tuo immobile .
Potremmo anche avere bisogno dei tuoi dati personali per adempiere a obblighi di legge o ad obblighi
contrattuali.
Quando raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali per le finalità sopra menzionate o per finalità ulteriori,
ti chiederemo di darci il tuo consenso al momento della raccolta o prima.
Qualora tu abbia espresso il consenso alle attività di trattamento, avrai in ogni caso il diritto di revocarlo in
ogni momento.

I tuoi diritti
Quando trattiamo i tuoi dati personali, diventi titolare di una serie di diritti che puoi esercitare in qualsiasi
momento.
Di seguito ti forniamo un quadro generale di questi diritti, oltre che di cosa essi comportano per te. Puoi
esercitare i tuoi diritti scrivendo una e-mail a amministrazioneadr@gmail.com
Diritto di accesso e correzione dei tuoi dati personali
Tu hai il diritto – in qualsiasi momento – di accedere ai tuoi dati, correggerli o aggiornarli.
Diritto alla portabilità dei dati
I tuoi dati personali possono essere trasferiti, copiati o trasmessi in formato elettronico. Questo diritto può
essere da te esercitato solo quando il trattamento è basato sul tuo consenso.
Il trattamento viene effettuato con strumenti automatizzati.

Diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali
Hai il diritto di richiedere la cancellazione dei tuoi dati in uno dei seguenti casi:
1. i tuoi dati personali non sono più necessari per le finalità per cui li abbiamo raccolti;
2. revochi il consenso precedentemente dato al trattamento dei tuoi dati personali, e non c’è altra motivazione di
legge per continuare a trattare quei dati;
3. ti opponi al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing dirette a te;
4. il dato personale non è stato trattato secondo le disposizioni di legge;
5. tuoi dati personali devono essere cancellati in ottemperanza a disposizioni di legge.
Se vuoi cancellare i dati personali che abbiamo raccolto su di te, ti invitiamo a comunicarcelo scrivendo una
email all’indirizzo amministrazioneadr@gmail.com. Adotteremo tutte le misure ragionevolmente necessarie
per soddisfare la tua richiesta nel rispetto di quanto previsto dalla legge.

Diritto alla limitazione del trattamento
Hai il diritto a richiedere la limitazione al trattamento dei tuoi dati personali se:
1. ritieni che i tuoi dati personali non siano corretti;
2. ritieni che il dato personale non sia stato trattato nel rispetto di quanto previsto dalla legge, ma anziché chiederci
di cancellarlo preferisci che procediamo a limitarne il trattamento;
3. ritieni che non abbiamo più bisogno dei tuoi dati personali, che abbiamo raccolto, ma ci richiedi i dati per farti
valere o esercitare un diritto o difenderti in un processo;
4. ritieni di opporti al trattamento dei tuoi dati personali e sei in attesa di sapere se i tuoi interessi a sostegno di
tale opposizione prevalgono sui motivi che legittimano il trattamento dei tuoi dati.
Se vuoi limitare il trattamento da parte nostra dei tuoi dati personali, ti chiediamo di comunicarcelo, pertanto
ti invitiamo a scrivere una e-mail all’ indirizzo amministrazioneadr@gmail.com in modo tale da permetterci
di adottare tutte le misure necessarie per soddisfare la tua richiesta nel rispetto di quanto previsto dalla legge.

Diritto di opporsi al trattamento dei dati
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Diritto di sporgere reclamo all’autorità competente
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trattiamo i tuoi dati personali.

Come proteggiamo i tuoi dati personali
Sappiamo che la sicurezza dei tuoi dati personali è importante. Per questo motivo facciamo del nostro meglio
per proteggerli da ogni uso improprio, intromissione, perdita, accesso non autorizzato, modifica o diffusione.
Il nostro provider di soluzioni tecnologiche ha sviluppato diverse misure di sicurezza che ci aiutano a
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Periodo di conservazione dei tuoi dati personali
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sono trattati” (Art. 5, par.1, lettera e). In generale, conserviamo i dati personali dell’utente per tutto il tempo in
cui decide di conservare la nostra App sul proprio telefono e interagire con noi.
Condivisione dei tuoi dati personali
Ogni volta in cui condividiamo i tuoi dati personali con i nostri affiliati e altre organizzazioni, ci assicuriamo
di farlo con le sole organizzazioni che proteggano i tuoi dati personali e che rispettino le leggi applicabili in
materia di privacy o che, in ogni caso, operino in modo simile al nostro.
I tuoi dati personali non saranno condivisi, venduti, ceduti o diffusi in maniera difforme a quanto indicato nella
presente Privacy Policy. Tuttavia, potremmo condividere i tuoi dati quando richiesto dalla legge e/o dalle
autorità governative.

Modifiche all’Informativa sulla privacy
Potremmo occasionalmente apportare modifiche a questa Informativa. Se dovessimo effettuare modifiche
sostanziali, provvederemo a fornire all’utente un avviso chiaro e ben visibile, in modo che egli possa essere
sempre aggiornato su queste tematiche.

Dati di contatto
Per qualsiasi domanda, commento o reclamo relativo alla presente Privacy Policy o al trattamento dei tuoi dati
personali, puoi contattarci scrivendo una e-mail all’indirizzo amministrazioneadr@gmail.com

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è studio adr srl ., con sede legale in Via Roma 20 34170 Gorizia (GO)
Informazioni fornite ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR)